L’Europa nel cassetto

Partecipa al concorso fotografico dal 10 al 30 marzo 2014

europa nel cassetto

 

in collaborazione con Parlamento Europeo – Ufficio d’Informazione in Italia e AIM – Agenzia Intercultura e Mobilità

 
Nel 1978, il programma Album, (Rai 2), sotto l’attenta cura di uno dei maggiori fotografi italiani – Gianni Berengo Gardin -, invitava gli italiani a riscoprire il proprio paese, attraverso quasi un secolo di storia, rovistando nel fondo dei cassetti di casa alla ricerca di foto ricordo della loro Italia. Ne nacque una grande mostra: L’Italia nel cassetto (1859-1945) – un affascinante album di destini incrociati a metà strada tra inchiesta sociologica, studio antropologico e reportage artistico…
 

Memore di quella lontana e suggestiva avventura, oggi, l’instancabile Ratto è in cerca della bella Europa, intrufolandosi direttamente nelle case. Gli amici di Roma e provincia sono infatti invitati a frugare nelle loro scrivanie, librerie e nei loro hard disk, per trovare foto dei viaggi e soggiorni in Europa.
 

Caricate sulla pagina facebook www.facebook.com/leuropanelcassetto le vostre foto, sarà il pubblico della rete, diventando fan della pagina a votare le immagini e a decretare così i vincitori.
 

Agli autori dei 10 scatti più votati saranno messi a disposizione biglietti omaggio per spettacoli del Teatro Argentina.
 

Tutte le foto inviate potranno, inoltre, essere scelte e inserite all’interno dello spettacolo “Il ratto d’Europa” in scena al Teatro Argentina dal 29 aprile all’11 maggio.
 

Clicca qui partecipare