Frequency – Il destino di Europa

Partecipa al gioco OnLine

frequency_banner

www.frequencythegame.com

Come noto a tutti, i ratti provano – ed il più delle volte riescono – ad infilarsi ovunque, anche negli spazi più impensati. Questa volta hanno deciso di insinuarsi nei tortuosi cunicoli informatici del web, tracciando un percorso che diventa l’occasione per affrontare e scoprire la complessa cultura europea attraverso svariati argomenti che si snodano tra arte, cucina, sport, musica e molto altro ancora…

Conoscere/costruire/confrontarsi/contagiarsi: questi sono solo alcuni degli obbiettivi che il progetto Il Ratto d’Europa si prefigge e lo vuole fare, in questo caso, attraverso il Gioco. Come? Rovistando nella rete tra link e video alla ricerca di “indizi”, proponendo temi da discutere insieme, affrontando “euro-quiz” e prove creative….scontrandosi con la curiosità e il desiderio di esplorare ed indagare un importantissimo patrimonio spesso sconosciuto.

Insomma si tratta di mettersi in gioco…alla ricerca di Europa!

Ma naturalmente per fare questo sono fondamentali dei compagni di strada: dei soci (o dei sorci)!
Nota bene: “Al gioco si conosce il gentiluomo”…

The video cannot be shown at the moment. Please try again later.

Si ringraziano per la collaborazione gli allievi della SRF – Scuola Romana dei Fumetti, autori di tutte le illustrazioni legate al mondo di Frequency.

in collaborazione con